Cucine country in muratura

cucine country

Arredare la propria cucina è sicuramente un’esperienza molto piacevole e gratificante sotto tutti gli aspetti, soprattutto perché è l’ambiente della casa in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Molte volte, però, non è semplice scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Tra gli stili di cucine presenti nei punti vendita, cucine outlet e negozi di arredamento, analizzeremo quello delle cucine country.

Cucine in muratura stile country

cucina country in muratura

Un modello di cucine in muratura è Sogno di Zappalorto. Questa splendida cucina country viene realizzata in colori laccati, realizzata con materiali naturali, esistono tanti elementi modulari, vanta una vasta gamma di complementi e di accessori che soddisfano ogni esigenza di personalizzazione da parte del cliente.

I pensili e i frontoni della cappa vengono realizzati in legno listellare o in legno multistrato, mentre le ante e gli accessori di questa stupenda cucina sono realizzati in legno di castagno. La parte in muratura a vista non ruba spazio dentro ai mobili, anzi, la stessa è sia lavabile che antimacchia. I colori di questa cucina sono il mughetto, il bianco e il grigio spazzolato.

Un’altra configurazione di questa cucina country è il modello Sogno di oggi Cipria, questo modello ha uno schema che richiama le cucine di una volta come gli archi, ma non solo, ciò che rende la cucina raffinata ed elegante ma allo stesso tempo romantica. Il lavello di questa cucina è in ceramica e possiede la piattaia con ante a barchette.

Ma non solo questo modello possiede la dispensa a forma triangolare organizzata a mo di scaffalatura. Il sovra cappa con effetto muratura è realizzato con il frontone in legno che sovrasta la zona cottura e si arricchisce di un prolungamento che permette di sfruttare lo spazio senza coprire l’ingresso della luce.

Cucine country chic

cucina country chic

Una composizione di cucine country chic è Sogno di oggi bianco, questo modello possiede delle lavorazioni raffinate del legno come la spazzolatura dell’anta che esalta la venatuara del legno di castagno, per questo modello vengono utilizzate delle maniglie in stile coloniale e il piano è in piastrelle di colore bordeaux così da caratterizzare l’ambiente secondo il gusto di chi sceglie queste speciali caratteristiche.

Non solo, la nuova struttura permette di realizzare questa cucina tutta di legno, la parte ad angolo sfrutta lo spazio, facilitando le lavorazioni quotidiane all’interno della cucina. Questa variante di cucina può essere utilizzata anche su una parete ove è presente una finestra perchè viene realizzata una colonna attrezzata con cestoni migliorandone le prestazioni e sfruttando varie altezze.

La cucina sogno viene realizzata anche nella variante Sogno di oggi Grigio, questo modello di cucina è stato creato perchè i colori del grigio si abbinano elegantemente ai quattro colori del piano di lavoro. Questa cucina rispetto alle precedenti segue lo stile country chic.

L’azienda Zappalorto ha studiato queste particolari cucine per ottimizzare gli spazi di lavoro in architettura compatte dove non mancano gli spazi di contenimento, i pratici accessori e i mobili multifunzionali dotati di tagliere, spianatoia e mattarello. Oltre a queste versioni di cucina Sogno, la ditta Zappalorto vanta anche il modello Sogno di Oggi Mughetto che si differenzia rispetto alle altre perchè possiede il piano di lavoro mattone a scacchi in ceramica.

Cucina country tradizionale

cucina country tradizionale

Per la categoria country esiste un altro modello importante quanto i primi sopra citati e questa versione di cucina si chiama Paolina. Anche per questa cucina ci sono vari modelli. Paolina di oggi è un modello di cucina che invita a riscoprire i ritmi di un tempo attraverso i passaggi domestici country, ma non solo vengono utilizzati dei materiali di pregio e dei colori tenui. Ciò che distingue questa cucina è la nuova boiserie che incornicia gli elementi.

Le aree operative che si fronteggiano, agevolando le funzioni di ogni giorno, infatti il bancone possiede il poggiapiedi e il top che elevano il livello di comfort in cucina. La cucina Paolina di oggi Gianduia è creata per valorizzare le forme, i colori e le finiture che coniugano gli spazi di funzionalità contemporanea con l’estetica così da vivere in armonia il presente.

cucina country finta muratura

La cucina Paolina di oggi Classica in finta muratura è formata ad angolo con le due colonne centrali scandiscono lo spazio, organizzando le aree operative che mettono in primo piano il comfort della cucina. In questa cucina la tecnologia s’inserisce armonicamente nell’old style, infatti il frigo ha una finitura di colore rame metallizzato. Il legno con cui viene realizzata la cucina Paolina, il disegno delle ante e i materiali tradizionali sono i caratteri distintivi che legano alle cucine della memoria.

La cucina Paolina è creata per sfruttare ogni centimetro della stanza per rendere la vita più semplice in modo da rendere la stessa protagonista della casa. Il bancone con il piano d’appoggio nella parte di raccordo cui viene realizzata questa cucina, il suo colore e le tante della terra e della natura.

Le decorazioni realizzate su questa cucina, il suo colore e le tante sfumature lasciano spazio alla fantasia evocando i colori della terra e della natura. Le decorazioni realizzate su questa cucina vengono eseguite a mano da artigiani che impreziosiscono le superfici, le finiture di pregio e l’ampia scelta di colori consentono di realizzare varie soluzioni personalizzate.